Siamo felici di annunciarvi che il nostro nuovissimo sito è finalmente online.

In questa occasione abbiamo deciso di rinnovare anche l’immagine aziendale, dando vita ad un logo nuovo di zecca.

Si è optato per una soluzione super-minimale in quanto di facile intuizione e conforme alle tendenze del momento in materia di design.

logo xvertical tree climbing bellunoIl logo:

Ecco le sue principali caratteristiche:
– i triangoli sono 3 poiché tale numero corrisponde al simbolo di terra-cielo-acqua, elementi a cui la vegetazione si richiama (le radici sprofondano nella terra, l’albero punta verso il cielo e l’acqua gli è indispensabile per vivere).

– il tre è anche il simbolo per eccellenza: terra-cielo-uomo e rappresenta l’unione dell’uomo con la natura.

– in numerologia il 3 è il simbolo spirituale della pianta che allunga i suoi rami (triforcazione)

– il tre rappresenta l’equilibrio delle forze, altro elemento importantissimo nel tree climbing come in arrampicata.

– infine il 3 è simbolo della rigenerazione poiché scaturisce dall’unione del maschile e del femminile, così come si propaga la vegetazione.

Ovviamente i triangoli richiamano sia le chiome degli alberi che i profili delle montagne.
Le chiome degli alberi (i tre triangoli) si intrecciamo in maniera tale da dare l’idea che necessitino di essere sfoltite.

La scritta “X-Vertical” ha invece la lettera “a” di Vertical priva della stanghetta centrale per richiamare di nuovo sia le chiome degli alberi che le vette delle montagne. Ovviamente è esattamente la V di “vertical” capovolta.

Da tutte queste premesse è nato il nuovo logo che potete vedere oggi e che, grazie ad un’infinità di configurazioni possibili, potrà adattarsi anche ad eventuali gadget e magliette, oltre ad essere stato pensato anche per la carta intestata e i biglietti da visita.

 

Il sito:

Anch’esso è stato rivisto, anzitutto in un’ottica responsive, ovvero adattabile ai dispositivi mobili su cui viene visualizzato.
I colori scelti sono il verde (#87C76C) in una tonalità pastello che possa richiamare la vegetazione senza risultare troppo freddo. Le toanlità della palette sono inoltre state selezionate per risultare immediatamente identificabili e creare un’immagine aziendale riconoscibile sin dal principio.

Il rosso (#F44336, presente in alcuni dettagli) è il richiamo ai colori dei caschetti e del vestiario del Soccorso Alpino (di cui Andrea fa parte) ma anche un modo per collegarsi a tutte quelle segnalazioni presenti all’interno di cantieri, edifici etc.. in cui si stanno operando lavori in fune o in quota. Ovviamente l’intento è quello di incentrare l’attenzione sui dettagli (le call to action) senza creare un senso di allarme. Perc questa ragione, anche in questo caso, le tonalità sono state prese dalle palette del flat design.

Il sito presenta una struttura molto semplice:

HOME–> racchiude tutte le informazioni prinicipali sull’attività, raccoglie i corsi in partenza e le news

CHI SIAMO –> presenta una biografia di Andrea e le sue competenze

CORSI–> questa è la novità più grande, poichè elenca i corsi organizzati da XVertical, ognuno dei quali presenta un programma dettagliato e un conto alla rovescia che scandisce giorni, mesi e ore dall’inizio previsto del corso più prossimo temporalmente.

TREE CLIMBING–> spiega che cosa sia questa attività e quali servizi XVertical possa fornire alla propria clientela

LAVORI INFUNE–> illustra le caratteristiche di questa tipoloigia di lavoro e i servizi offerti da XVertical per i lavori in quota

CONTATTI –> tramite un form molto semplice è possibile contattare direttamente XVertical. La pagina riassume anche le principali metodologia di contatto (mail, cellulare) e mostra, attraverso una mappa navigabile, il luogo in cui si trova la sede legale di XVertical

BLOG–> altra novità rispetto al vecchio sito: qui verranno raccolte news, aggiornamenti e approfondimenti relativi al mondo del tree climbing e del lavoro in quota. Verrano inoltre elencate e descritte le principali tecniche impiegate e i materiali adottati.

Sperando che il sito sia di Vostro gradimento, vi ringraziamo per la visita.